i nostri laboratori

La farmacia dispone di un laboratorio di preparazioni galeniche in cui poter allestire capsule. sciroppi, soluzioni, polveri, unguenti. Le preparazioni possono essere su prescrizione medica o ricavate da formulazioni presenti nelle farmacopee della Comunità Europea. La scelta meticolosa delle materie prime, il controllo degli standard richiesti e il rigoroso rispetto delle normative vigenti sono i segreti della qualità dei nostri preparati.

 

La farmacia San Paolo ha un ulteriore laboratorio in cui conservare, allestire e preparare le miscele di erbe officinali e le tisane del dott. Colalto. Da due generazioni vengono tramandate le ricette di decotti per i più comuni malesseri. Il continuo studio di testi antichi, formulari e della più moderna farmacologia fitoterapica sono il vero segreto dell’efficacia e sicurezza dei nostri preparati.

 

Un laboratorio della farmacia è dedicato all’analisi e cura del vino. Nel laboratorio vengono compiuti una serie di analisi e test chimici utili a controllare i processi di produzione del vino dei piccoli coltivatori. 

Nella farmacia è quindi possibili avere una consulenza per l’acquisto dei prodotti enologici più appropriati.